image015

 

All’interno della spendida location del palazzo Ducale di Lucca, questo fine settimana si è svolta la quarta edizione di Extra Lucca dedicata all’olio extravergine di oliva.

Abbiamo partecipato nella giornata di domenica, visitando gli stand espositivi e partecipando al cooking show del Maestro pasticcere Leonardo Di Carlo.

Tra gli stand espositivi abbiamo avuto modo di apprezzare i gelati all’olio della Cremeria Opera, i formaggi affinati di De Magi massaggiati con la monocultivar di Peranzana della Puglia, i fichi di Santomiele provenienti dal Cilento e la tartare di Chianina del nobile beccaio Michelangelo Masoni.

Nella sala Ademollo si è svolto il cooking show del Maestro Leonardo Di Carlo che ha presentato la sua creazione ispirata all’olio extravergine di oliva, “Estasi suprema”.

Inutile dirvi che siamo rimaste incantate nell’ammirare la maestria delle sue preparazioni e stupite dai sublimi sapori delle sue bignè fatte utilizzando olio extravergine e farcite con crema pasticceria fatta con cioccolato bianco, panna, olio e bucce di limone di Sorrento.

L’occasione è stata troppo invitante per non acquistare l’opera monumentale del maestro con una dedica speciale!

 

Print Friendly, PDF & Email
http://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/02/image032-1024x768.jpghttp://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/02/image032-150x150.jpgAriannaFiere 2016Extra Lucca  All'interno della spendida location del palazzo Ducale di Lucca, questo fine settimana si è svolta la quarta edizione di Extra Lucca dedicata all'olio extravergine di oliva. Abbiamo partecipato nella giornata di domenica, visitando gli stand espositivi e partecipando al cooking show del Maestro pasticcere Leonardo Di Carlo. Tra gli stand espositivi...Cucinare con gusto