Vota questo post

7

Ricettina semplice semplice quando hai necessità di un contorno veloce e il forno impegnato, risultato silim-arrosto ma in padella. Aromatizziamo alla paprika, oppure qualsiasi spezia di vostro gradimento (curcuma, rosmarino, timo, origano…)

 

INGREDIENTI

(4 persone)

  • 4 patate grandi
  • 1 spicchio di aglio
  • olio
  • sale
  • 1 cucchiaino di paprika dolce

PREPARAZIONE

I tempi di cottura si aggirano intorno ai 20 minuti, pertanto regolatevi se lo dovete servire come contorno per un secondo, in base ai tempi di cottura dello stesso, io per esempio, ne avevo necessità per accompagnare un pesce al forno, purtroppo mi mancava la carta da forno pertanto, per evitare che le patate si attaccassero ho scelto di farle così.

Pulire e tagliare le patate a tocchetti non troppo grandi e di uguali dimensioni, lasciarle qualche minuto in acqua fredda e poi asciugarle con un canovaccio.

1

In una padella capiente mettere dell’olio e l’aglio tritato fine, far leggermente rosolare e poi aggiungere le patate.

2 3

Far dorare da tutti i lati e poi coprire con il coperchio per 15 minuti, aggiungere se necessario, un po’ d’acqua, salare e aggiungere poi la paprika.

4 5

Far cuocere sino a che saranno tenere dentro e croccanti fuori.

Servire calde!

6

Print Friendly
http://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/11/6-4-1024x683.jpghttp://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/11/6-4-150x150.jpgOrnellaContorniRicetteSenza glutinepaprika,patateRicettina semplice semplice quando hai necessità di un contorno veloce e il forno impegnato, risultato silim-arrosto ma in padella. Aromatizziamo alla paprika, oppure qualsiasi spezia di vostro gradimento (curcuma, rosmarino, timo, origano...)   INGREDIENTI (4 persone) 4 patate grandi 1 spicchio di aglio olio sale 1 cucchiaino di paprika dolce PREPARAZIONE I tempi di...Cucinare con gusto