Vota questo post

La cannella, con il suo profumo intenso ricorda sensazioni d’inverno e atmosfere tipiche dei mercatini di Natale, preparazione semplice e non troppo calorica, ideale per questo periodo di feste.
Il suo profumo invaderà la vostra cucina mentre preparate la ricetta, risvegliando in voi SPERO le stesse piacevoli sensazioni che sveglia in me.

INGREDIENTI

(4 persone)

  • 250 ml di acqua
  • 80 gr di zucchero semolato
  • 1/4 di bastoncino di cannella
  • 3/4 mele golden


PREPARAZIONE

Preparate uno sciroppo, con acqua zucchero e cannella.

Portate il liquido ad ebollizione a fuoco lento, fate bollire per due – tre minuti e poi togliete la cannella (se necessario filtrate il liquido).

 

 

 

Sbucciate le mele e tagliate a dadini.

 

 

 

Versate le mele nello sciroppo e fate cuocere per una decina di minuti.

Servite calde o tiepide, da sole o accompagnate da biscottini o gelato, sono ottime!!!

 

La cannella è una spezia molto conosciuta, dal sapore particolare, è infatti piccante e dolce allo stesso tempo. Viene utilizzata per preparazioni dolci, torte, biscotti, frutta, caramelle e creme. Può dare inoltre un tocco particolare a gelato, macedonia di frutta e ricotta.
Molte bevande sono caratterizzate dall’aroma speziato della cannella, ad esempio vin brulé, sangria, liquori e punch.
Viene usata non solo in cucina, ma anche come rimedio naturale contro raffreddore, fame nervosa e dolori mestruali. È un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo. Ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2015/12/DSC05496-1024x681.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2015/12/DSC05496-150x150.jpgAriannaDolciRicetteSenza glutinecannella,MeleLa cannella, con il suo profumo intenso ricorda sensazioni d'inverno e atmosfere tipiche dei mercatini di Natale, preparazione semplice e non troppo calorica, ideale per questo periodo di feste. Il suo profumo invaderà la vostra cucina mentre preparate la ricetta, risvegliando in voi SPERO le stesse piacevoli sensazioni che sveglia...Cucinare con gusto