Vota questo post

I classici bignè possono essere arricchiti preparando e mettendo sopra di essi, prima della cottura, un disco di craquelin. Una volta cotti avranno un aspetto tondeggiante e rugoso e all’assaggio risulteranno piacevolmente croccanti proprio grazie al craquelin.

Per la preparazione dei bignè il procedimento è quello classico: VEDI QUI

INGREDIENTI

  • 40 gr di burro
  • 50 gr di farina 00
  • 50 gr di zucchero di canna

PREPARAZIONE

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente.

Mettete in planetaria lo zucchero di canna, il burro leggermente ammorbidito a temperatura ambiente e la farina setacciata.

Miscelate gli ingredienti con la frusta K finchè l’impasto sarà sbricioloso. Raccogliete l’impasto e lavoratelo con le mani fino ad ottenere un panetto liscio.

 

 

 

Stendete l’impasto fra due fogli di carta forno fino ad ottenere uno spessore di circa 2 mm e mettetelo in congelatore su una superficie piana per circa mezz’ora.

 

 

A questo punto potete preparare i bignè e formarli in teglia.

Tirate fuori dal congelatore il vostro foglio di craquelin, tagliatelo con uno stampo delle dimensioni dei vostri bignè.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adagiate sopra ogni bignè il disco di craquelin e mettete in forno, seguendo le indicazioni di cottura dei bignè, unica differenza aumentate il tempo da 18 a 20 minuti, comunque anche in questo caso la vostra esperienza sarà necessaria per capire quando la cottura sarà ultimata.

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/01/DSC05736-1024x557.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/01/DSC05736-150x150.jpgAriannaDolciPlanetariaRicetteBignè,craquelin,pasta chouxI classici bignè possono essere arricchiti preparando e mettendo sopra di essi, prima della cottura, un disco di craquelin. Una volta cotti avranno un aspetto tondeggiante e rugoso e all'assaggio risulteranno piacevolmente croccanti proprio grazie al craquelin. Per la preparazione dei bignè il procedimento è quello classico: VEDI QUI INGREDIENTI 40 gr...Cucinare con gusto