Vota questo post

SAM_2597

 

Fare la spesa è un’arte, delle volte dobbiamo anche fare delle scelte per poter creare dei piatti che vadano incontro ai gusti della famiglia e, perchè no, senza dover spendere una fortuna, le ali di pollo sono un alimento povero, che però cucinato con qualche aroma, diventa un secondo sfizioso, da leccarsi le dita, difatti è obbligo usare le mani!

INGREDIENTI

(4 persone)

  • 12 ali di pollo
  • paprika dolce
  • rosmarino
  • sale
  • olio
  • 4 patate grandi
  • 3 cucchiai di pane grattugiato

 


PREPARAZIONE

Per prima cosa dobbiamo dividere le ali di pollo in due, ricavando il fusello e l’ala vera e propria, per condire bene tutte le sue parti utilizziamo un sacchetto per il freezer, adagiamo un primo strato di carne, spolveriamo con la paprika e sale, continuiamo a strati sino a terminare tutta la carne a disposizione. Dopo di che possiamo chiudere il sacchetto e agitare in modo tale che il condimento venga distribuito in maniera omogenea.

Puliamo le patate, lasciamole 10 minuti in acqua fredda, le asciughiamo con un cannovaccio, le adagiamo sulla leccarda coperta da carta da forno, le saliamo e mettiamo sopra le nostre ali, aggiungiamo rosmarino e pane grattugiato, terminiamo con un giro d’olio.

SAM_2593

 

Infornare a 210° per 50 minuti, devono risultare croccanti.

image11

Per questa ricetta possiamo usare le varie funzioni che il nostro forno ci offre, per esempio la funzione GRATIN è perfetta per la realizzazione di questo piatto, rende croccante il pollo e le patate. Possiamo considerarlo un piatto unico.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2015/12/SAM_2597-1024x475.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2015/12/SAM_2597-150x150.jpgOrnellaRicetteali,forno,paprika,patate,pollo  Fare la spesa è un'arte, delle volte dobbiamo anche fare delle scelte per poter creare dei piatti che vadano incontro ai gusti della famiglia e, perchè no, senza dover spendere una fortuna, le ali di pollo sono un alimento povero, che però cucinato con qualche aroma, diventa un...Cucinare con gusto