Vota questo post

image1Quando ti ritrovi alle otto di sera a dover prepare la cena per 4 persone, o hai la bacchetta magica o dai sfogo alla creatività. Consiglio di tenere sempre in freezer delle confezioni di pesce surgelato, tra cui i filetti di cernia, molto saporiti e non troppo costosi. La cottura al cartoccio permette il mantenimento di tutti i sapori e di accorciare i tempi, considerando che in 20 minuti si scongela e contemporameamente si sforna.

INGREDIENTI

(4 persone)

  • 500 gr di filetti di cernia (anche surgelati)
  • 1/2 scalogno
  • 8 pomodorini
  • un cucchiaio di capperi
  • origano
  • sale
  • olio
  • vino bianco

 

PREPARAZIONE

Inziamo con preparare il materiale occorrente per  il cartoccio, tagliamo 4 fogli di alluminio e 4 fogli di carta da forno, quest’ultima dovrà avere una dimensione più piccola rispetto all’alluminio.

Su un piano di lavoro adagiamo l’alluminio e sopra la carta da forno, un filo d’olio e poniamo sopra il pesce, saliamo, mettiamo due pomodorini per cartoccio, un po’ di capperi, origano, un cucchiaio di vino bianco, per terminare lo scalogno tagliato sottile e un altro po’ d’olio. Procediamo con la chiusura del cartoccio, prima chiudiamo la carta da forno, vedrete che non si chiuderà perfettamente, con l’alluminio sigilliamo bene per consentire una cottura al vapore.

SAM_2603 SAM_2605SAM_2606

 

Forno a 180° per 20 minuti

Apriamo i nostri cartocci e serviamo direttamente senza impiattare.

Attenzione, con l’utilizzo del prodotto surgelato la scongelazione in cottura porterà a rilasciare un po’ d’acqua, pertanto in questo caso mettiamo meno vino ed olio.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2015/12/image1-1024x768.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2015/12/image1-150x150.jpgOrnellaRicetteSecondi di pescecartoccio,cernia,filetto,forno,pesceQuando ti ritrovi alle otto di sera a dover prepare la cena per 4 persone, o hai la bacchetta magica o dai sfogo alla creatività. Consiglio di tenere sempre in freezer delle confezioni di pesce surgelato, tra cui i filetti di cernia, molto saporiti e non troppo costosi. La...Cucinare con gusto