Vota questo post

Ideale per una cena semplice e gustosa, da preparare quando avete poco tempo da dedicare alla cucina. Il gusto delicato del pollo cotto nella birra, si sposa perfettamente con i semi di sesamo e papavero e la salsiccia dà un tocco saporito al piatto.

INGREDIENTI

(per 4 persone)

  • 1 petto di pollo di circa 500 gr
  • 1 salsiccia
  • 1 bicchiere di birra
  • farina di mais
  • semi di sesamo
  • semi di papavero
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

PREPARAZIONE

Lavate e tagliate il petto di pollo a bocconcini tutti uguali.

Spellate la salsiccia e tagliatela a pezzettini. Mettetela in una padella antiaderente e fatela cuocere girandola di tanto in tanto fino a farla diventare croccante. Quando è pronta mettetela su carta assorbente per togliere il grasso in eccesso.

 

Versate la farina di mais in una scodella, aggiungete i semi di sesamo e di papavero, un pizzico di sale e mischiate bene.
Infarinate i bocconcini di pollo nella miscela di farina.

 

 

Mettete in padella i bocconcini e fateli rosolare con un pochino di olio su tutti i lati finchè risultino dorati.

 

 

Sfumate con un bicchiere di birra e fate cuocere finche il liquido sarà evaporato.

A cottura ultima impiattate i bocconcini di pollo con una cucchiaiata di salsiccia e accompagnate con spinaci saltati in padella con una noce di burro, sale e pepe.

Questa ricetta può essere servita anche ai celiaci utilizzando birra gluten free.

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/01/DSC05859-1024x653.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/01/DSC05859-150x150.jpgAriannaRicetteSecondi di carneSenza glutinebirra,farina di mais,papavero,pollo,salsiccia,sesamoIdeale per una cena semplice e gustosa, da preparare quando avete poco tempo da dedicare alla cucina. Il gusto delicato del pollo cotto nella birra, si sposa perfettamente con i semi di sesamo e papavero e la salsiccia dà un tocco saporito al piatto. INGREDIENTI (per 4 persone) 1 petto di pollo...Cucinare con gusto