Vota questo post

9

 

Continuano le sperimentazioni con i fantastici prodotti di Molino Rossetto, la polenta a cottura rapida è uno di questi, in genere, avendo una cottura veloce, la polenta rimane granulosa, non è il caso di questo prodotto, molto omogeneo e saporito. Devo sempre trovare dei modi diversi per far mangiare la polenta ai bambini, questa è un’alternativa, saporita e originale.

INGREDIENTI

(4 tortini)1

  • 200 gr di farina per polenta istantanea MOLINO ROSSETTO
  • 250 gr di gorgonzola dolce
  • 750 ml di latte
  • 4 foglie di salvia
  • 3 uova
  • formaggio a scaglie e insalatina per decorare
  • sale
  • burro

 

 


PREPARAZIONE

Come consuetudine io cucino quasi tutti i miei piatti con il Kcc, ma lo stesso procedimento può essere effettuato a mano! Nella ciotola del Ken inserire il latte e le foglie di salvia sminuzzate, portare ad ebollizione e aggiungere un po’ di sale. Versare la farina a pioggia, amalgamare con una frusta e cuocere per 5 minuti, frusta flexi gommata, temperatura 120°, mescolamento 1.

2 3

Aggiungere il gorgonzola tagliato a tocchetti, amalgamare sino a completo sciogliemento.

4

Spegnere e lasciare intiepidire. In un recipiente a parte ho sbattuto le uova con un pizzico di sale. Le ho aggiunte alla polenta. Mescolare per bene.

5

Imburrare 4 stampini in ceramica da 10 cm, dividere il composto, livellare la superficie con un cucchiaio e cuocere in forno a 200° per 30 minuti.

6 7

Vedrete il tortino gonfiarsi, rimarrà tenerissimo!

Far intiepidire, sformare e decorare con formaggio a scaglie, io ho usato del pecorino romano, e dell’insalatina a piacere; buon appetito!

10

8

Il gorgonzola può essere sostituito con il taleggio o qualsiasi altro formaggio a pasta morbida di forte sapore.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/02/10-1-1024x768.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/02/10-1-150x150.jpgOrnellaPrimiRicettegorgonzola,kcc,Molino Rossetto,polenta,salvia  Continuano le sperimentazioni con i fantastici prodotti di Molino Rossetto, la polenta a cottura rapida è uno di questi, in genere, avendo una cottura veloce, la polenta rimane granulosa, non è il caso di questo prodotto, molto omogeneo e saporito. Devo sempre trovare dei modi diversi per far mangiare...Cucinare con gusto