GRISSINI DI KAMUT E SEMI DI PAPAVERO
Il grano Khorasan a marchio Kamut di MOLINO ROSSETTO è un antenato del grano duro moderno, prodotto esclusivamente mediante agricoltura biologica. Non essendo mai stato sottoposto a ibridazione, ha mantenuto intatte le caratteristiche nutrizionali originarie: proteine di alta qualità, vitamine e minerali, ed è ritenuto inoltre molto digeribile.
Questi grissini, la cui ricetta è tratta dal ricettario di Molino Rossetto, saranno molto apprezzati dai vostri ospiti, vi colpirà il sapore deciso e la croccantezza del prodotto.
INGREDIENTI
- 250 gr di farina di kamut MOLINO ROSSETTO
- 1 bustina di lievito di birra secco attivo MOLINO ROSSETTO
- 140 ml di acqua
- 30 ml di olio extra vergine di oliva
- 6 gr di sale
- 10 gr di semi di papavero MOLINO ROSSETTO
PREPARAZIONE
Mescolate la farina con il lievito, aggiungete gradualmente l’acqua, in cui avrete fatto sciogliere il sale e l’olio.
Lavorate con l’impastatrice fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
A questo punto sagomate l’impasto in un rettangolo, coprite con pellicola e fate lievitare un’ora e mezzo nel vano del forno con solo la luce accesa, questa scalderà il forno fra i 24 e i 26°C che basteranno per attivare la lievitazione.
A lievitazione ultimata con un coltello a lama liscia ricavate dal rettangolo tante strisce dello spessore di 1 cm circa.
Ponete le strisce sulla placca del forno, spennellate i grissini con olio extra vergine di oliva e spolverateli di semi di papavero.
Infornate in forno preriscaldato a 200°C per circa venti minuti.
Lascia un commento