Vota questo post


7 Utilizzo moltissimo le orate, sia intere che a filetti, soprattutto quano sono in offerta, cerco ogni volta di cambiare ricetta ma cucinate in modo semplice mantengono ed esaltano il loro sapore.

INGREDIENTI

(4 persone)1

  • 2 orate da 600 gr o 4 filetti di orata
  • 2 patate medie
  • rosmarino
  • aglio
  • sale
  • olio
  • pepe

 


PREPARAZIONE

Pulire e sfilettare le orate, oppure usare già i filetti, adagiarli su una teglia coperta con carta da forno, unta d’olio. Con una grattugia multifunzione, oppure un robot, tagliare sottilmente le patate sbucciate, devono essere molto sottili, lasciare in acqua fredda per 10 minuti, affinchè perdano l’amido e rimangano croccanti in cottura. Scoliamole e asciughiamole con un cannovaccio, uniamo l’aglio tritato, il rosmarino, il sale, pepe e olio, mescolare. 2 3 Passare un filo d’olio e sale sui filetti, ora possiamo ricoprirli con le patate e il loro condimento. 4 5 Mettere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Se vedete che le patate non sono dorate, gli ultimi 5 minuti, accendete il grill. 8 Questo piatto possiamo prepararlo anche con il branzino o la cernia. Anzichè in filetti possiamo realizzare dei fagottini in questo modo: tagliare il pesce a tocchetti trasversali, mettiamo delle foglie di patate sul fondo, adagiamo il pesce e poi riscopriamo con altre patate, dovrà avere un’aspetto circolare.

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/02/7-11-1024x768.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/02/7-11-150x150.jpgOrnellaRicetteSecondi di pesceorata,patateUtilizzo moltissimo le orate, sia intere che a filetti, soprattutto quano sono in offerta, cerco ogni volta di cambiare ricetta ma cucinate in modo semplice mantengono ed esaltano il loro sapore. INGREDIENTI (4 persone) 2 orate da 600 gr o 4 filetti di orata 2 patate medie rosmarino aglio sale olio pepe   PREPARAZIONE Pulire e sfilettare le orate, oppure...Cucinare con gusto