Vota questo post

E’ risaputo che le fave si sposano alla perfezione con il pecorino.

Noi abbiamo voluto spingerci oltre provando un abbinamento più azzardato. Abbiamo voluto provare ad abbinarle ad una delicatissima crema al gorgonzola, Seguite il nostro consiglio e rimarrete sorpresi!!!

INGREDIENTI

  • 100gr di panna da cucina
  • 100gr di gorgonzola
  • 10 gr di amido di mais
  • sale q.b.
  • noce moscata q.b.
  • fave

PREPARAZIONE

Mettete in una padella antiaderente la panna e il gorgonzola a cubetti, fate sciogliere a fuoco medio, aggiustate di sale e spolverate con noce moscata.

 

Quando il gorgonzola sarà completamente fuso, aggiungete se necessario l’amido di mais setacciato. Frustate energicamente per non far venire grumi.

La salsa è pronta.

 

Potete servirla in ciotoline monoporzione, oppure spalmata sulle bruschettine arrostite, chiaramente rigorosamente accompagnate dalle fave!!!

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/03/DSC06808-1024x681.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/03/DSC06808-150x150.jpgAriannaAntipastiRicetteSenza glutinefave,gorgonzola,panna,pecorinoE' risaputo che le fave si sposano alla perfezione con il pecorino. Noi abbiamo voluto spingerci oltre provando un abbinamento più azzardato. Abbiamo voluto provare ad abbinarle ad una delicatissima crema al gorgonzola, Seguite il nostro consiglio e rimarrete sorpresi!!! INGREDIENTI 100gr di panna da cucina 100gr di gorgonzola 10 gr di amido...Cucinare con gusto