Vota questo post

Quando ero piccola facevo questi biscotti nei pirottini di carta, cercando di farli più tondi possibili, ci infilavo dentro i cereali, come se fossero aculei… non sono biscotti delicati che richiedono molte attenzioni, ma sicuramente con l’esperienza e i giusti accorgimenti vengono ancora più deliziosi….

INGREDIENTI

  • 150 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 300 gr di farina 00
  • 150 gr di burro
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 100 gr di gocce di cioccolato fondente
  • 80 gr di cereali integrali

PREPARAZIONE

Mettete nella ciotola della planetaria il burro ammorbidito a temperatura ambiente e lo zucchero e mescolate con il gancio a foglia. Aggiungete le uova e continuate ad amalgamare il composto.

Setacciate una volta la farina con il lievito e aggiungete all’impasto.

 

 

 

 

 

Quando l’impasto sarà omogeneo, aggiungete le gocce di cioccolato fondente.

Infine aggiungete anche i cereali ed amalgamate a velocità ridotta per pochissimo tempo.

 

 

 

 

 

L’impasto è pronto.

 

 

 

 

Formate i biscotti sulla placca ricoperta di carta forno, aiutandovi con due cucchiaini da caffè. I biscotti non devono essere regolari, ma cercate di farli tutti delle stesse dimensioni.

 

 

 

 

 

 

 

Cuocete in forno preriscaldato, a 180°C con modalità ventilita per 18/20 minuti.

Togliete dal forno e fate raffreddare su una griglia per far rimanere i biscotti fragranti.

A vostro piacere, potete aggiungere o sostituire le gocce di cioccolato, con 250gr di uvetta e/o 100gr di pinoli. Potete utilizzare anche la cioccolata dell’uovo!!!

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/02/DSC06481-1024x681.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/02/DSC06481-150x150.jpgAriannaDolciPlanetariaRicettebiscotti,Cereali integrali,gocce di cioccolato fondenteQuando ero piccola facevo questi biscotti nei pirottini di carta, cercando di farli più tondi possibili, ci infilavo dentro i cereali, come se fossero aculei... non sono biscotti delicati che richiedono molte attenzioni, ma sicuramente con l'esperienza e i giusti accorgimenti vengono ancora più deliziosi.... INGREDIENTI 150 gr di zucchero 2 uova 300...Cucinare con gusto