Vota questo post

In questo periodo gli alberi sono carichi di pesche e dopo averle colte e mangiate, averci fatto dolci macedonie, perchè non utilizzarle anche per un bel succo di frutta fatto in casa???!!!!

INGREDIENTI

  • 2 Kg di pesche (già pulite!)
  • 1,5 Kg di acqua
  • 700 gr di zucchero
  • il succo di un limone

PREPARAZIONE

 

 

Lavate e sbucciate le pesche, togliete il nocciolo e tagliatele a pezzetti.

 

 

Preparate lo sciroppo nella ciotola del cooking chef, oppure in una pentola capiente.

Versate l’acqua e lo zucchero semolato (se le pesche sono particolarmente dolci potete diminuire la quantità di zucchero!), accendete a 100°C con velocità di mescolamento (3) per circa 5-6 minuti, trascorso questo tempo lo zucchero sarà sciolto.

 

 

Aggiungete le pesche, mantenendo la temperatura a 100°C e con velocità (2) per 4-5 minuti e versate il succo di limone.

 

 

 

 

 

 

Portate ad ebollizione continuando a mescolare con velocità (2) per altri 10-15 minuti.

 

Con il minipimer frullate il composto fino a renderlo omogeneo e senza pezzi di pesche.

 

 

 

Il succo è pronto!!!!

Fatelo raffreddare e poi potete conservarlo in frigorifero per circa una settimana.

 

 

 

 

 

 

Se volete utilizzarlo in un periodo più lungo, potete sterilizzare le bottiglie ben chiuse immergendole in acqua fredda, avvolte nella carta o negli strofinacci (in maniera che le bottiglie non battano fra loro) e far bollire per 20 minuti. Terminato il tempo spengete il fuoco e lasciate raffreddare completamente le bottiglie nell’acqua.

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/07/DSC08628.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/07/DSC08628-150x150.jpgAriannaBevandePlanetariaRicetteSenza glutinepesche,Succo di pescaIn questo periodo gli alberi sono carichi di pesche e dopo averle colte e mangiate, averci fatto dolci macedonie, perchè non utilizzarle anche per un bel succo di frutta fatto in casa???!!!! INGREDIENTI 2 Kg di pesche (già pulite!) 1,5 Kg di acqua 700 gr di zucchero il succo di...Cucinare con gusto