Vota questo post

7

Con  pochi semplici ingredienti si possono fare tante ricette, come queste sfiziose TARTELLETTE CON POMODORINI GIALLI. In 20 minuti un piatto pronto per qualsiasi evenienza, sono buone anche fredde, pertanto potete prepararle in anticipo per una serata con amici.

INGREDIENTI

(4 persone)1

  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 250 gr di pomodorini gialli
  • 6 fette di mozzarella confezionata, o qualsiasi altro formaggio a fette
  • basilico
  • sale

 

PREPARAZIONE

Possiamo già accendere il forno secondo quanto indicato nella confezione della pasta brisé, in genere a 180°.

Nel frattempo apriamo la confezione e ritagliamo dei dischi con un coppa pasta, io ne ho scelto uno zigrinato per dare una forma originale, va bene anche uno liscio, dobbiamo tagliare un diametro leggermente più grande dei pirottini di alluminio, che useremo come teglia, non occorrono i costosi stampini da tartelletta! Oltretutto, useremo la carta forno come base, per cui non si sporcheranno e con un semplice lavaggio possono essere poi riutilizzati.

2 3

A questo punto adagiamo i pomodorini su ogni pirottino, avendo cura di tagliarli a tocchetti piccoli, mettiamo il basilico, le fette di formaggio tagliate, sale e olio. Non consiglio la mozzarella tradizionale, contiene troppa acqua e rischieremo di avere la pasta troppo morbida.

4 5 6

Mettiamo in forno per 15 minuti circa, sino a quando vedrete che saranno dorate e il formaggio si sarà fuso.

Servire da tiepide a fredde.

8

Print Friendly, PDF & Email
https://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/09/7-1024x683.jpghttps://www.amicheaifornelli.it/wp-content/uploads/2016/09/7-150x150.jpgOrnellaAntipastiRicettepasta brisé,pomodorini gialliCon  pochi semplici ingredienti si possono fare tante ricette, come queste sfiziose TARTELLETTE CON POMODORINI GIALLI. In 20 minuti un piatto pronto per qualsiasi evenienza, sono buone anche fredde, pertanto potete prepararle in anticipo per una serata con amici. INGREDIENTI (4 persone) 1 rotolo di pasta brisè 250 gr di pomodorini...Cucinare con gusto